• Casole d'Elsa, Italia

  • 2018 - in corso

  • 1,5 Hectares

  • Architettura del Paesaggio, Costruzione del Paesaggio, Masterplanning

  • Approfondisci

Belmond Castello di Casole è una tenuta del X secolo, il luogo perfetto per vivere le meraviglie dell’Italia rurale. Oggi si è trasformato in un hotel e resort di lusso dove i clienti trascorrono le ore visitando le fattorie locali, avvistando la fauna selvatica o cercando rari tartufi.
Frontera e Makia Architects hanno realizzato un piano generale di audit paesaggistico per ripristinare le caratteristiche originali del luogo e adattarsi a una fuga di lusso.

La prima fase di questo processo nel 2018 ha portato alla riprogettazione e alla costruzione delle aree di arrivo come il viale d’ingresso, la rotonda, le suite dell’oliveto, il terrazza, la limonaia e l’area della piscina, rinnovando il senso del luogo.

Concept

Belmond Ltd

Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 46 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale.