Portofino, Italia
2010 - oggi
Belmond Hotel Splendido, inconfondibile metà della Dolcevita, vanta lussureggianti giardini con vista sulle onde che accarezzano la riva a pochi metri di distanza. Il giardino dell’hotel si estende per 2 ettari e offre un’oasi verde che continua su diverse terrazze collinari. Il parco secolare è notevole per la sua grande varietà di flora costituita da centinaia di ulivi, querce, pini d’Aleppo e faggi, insieme a diverse specie di macchia mediterranea come corbezzolo e mastice. Arricchire il parco di maestose palme è un cedro del Libano, e tutti vivono insieme a peonie di 60 anni, agapanthus, azalee, camelie, bouganville e diverse specie di rose. Accolgono gli ospiti mentre camminano lungo la terrazza con i limoni delle quattro stagioni e l’emblematico glicine che si arrampica attraverso la pergola verso le stanze, offrendo una profumata cascata viola per incantare gli ospiti.
Dal 2010 l’azienda Frontera si occupa della gestione del parco dello Splendido & Splendido Mare, le cui terrazze e giardini sono diventati emblematici e mostrano ogni anno un colpo d’occhio unico in tutta Portofino con più di 1.500 gerani fioriti. Nel corso degli anni i giardini delle suites e le terrazze sono state ampliate e arricchite di piante esemplari, orti botanici al servizio dello Chef del ristorante e una zona open air dedicata ai massaggi immersa nel verde.
Belmond Ltd
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 46 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond dispone anche di safari, sei treni di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York.